Mappa Spiagge                           

 

Clicca per ingrandire la mappa

Plag’e Mesu

Questa spiaggia è la più vicina alla Residenza Su Prelau, raggiungibile in pochi minuti d’auto oppure in bicicletta percorrendo la pista ciclabile che dalla Residenza arriva sino alla spiaggia. E’ un ampio arenile di sabbia dorata di media grandezza con una meravigliosa pineta alle spalle che offre riparo nelle ore più calde della giornata.

Punta e S’arena

Anche questa spiaggia è a pochi minuti d’auto dalla Residenza Su Prelau. Con Fontanamare e Porto Paglia è un’estensione di Plag’e Mesu, e tutte insieme formano una spiaggia lunga più di 4 km.

Porto Paglia

E' distante una decina di km dalla Residenza Su Prelau. La spiaggia è circondata dalla macchia mediterranea, ed è un ampio arenile sabbioso con uno splendido mare. Da segnalare: le strutture della vecchia Tonnara, costruita intorno al XVI secolo, la prima della costa sud occidentale sarda; proprio in riva al mare i resti della torre Spagnola costruita a difesa della Tonnara.

Fontanamare

E' una lunga spiaggia di sabbia fine alternata a parti rocciose tra le quali è possibile ammirare il meraviglioso fondale del mare sardo. Questa spiaggia è amata soprattutto da chi pratica surf, windsurf e kitesurf in quanto è uno degli spot migliori dell’isola.

Masua

Dista circa 15 minuti d’auto dalla residenza Su Prelau ed è uno degli angoli più fotografi in tutta la Sardegna. Il mare è limpido e la sabbia finissima. A poche centinaia di metri dalla riva si trova il famoso scoglio di Pan di Zucchero che si innalza per 132 mt sopra il livello del mare. Per gli amanti della speleologia sottomarina sono da segnalare delle bellissime grotte sottomarine che si aprono al di sotto di questo magnifico monumento naturale.

Cala Domestica

E' una spiaggia racchiusa da alte scogliere, un posto meraviglioso, composto da una bella spiaggia e da una piccola baia raggiungibile attraverso un tunnel scavato nella roccia. Da segnalare la torre spagnola che padroneggia la spiaggia dall’alto delle scogliere calcaree.

Buggerru

E' una piccola spiaggia che si trova vicino ad un porticciolo turistico. Particolarmente esposta alle correnti è molto amata dai surfisti.

Portixeddu

Non lontano da Buggerru si trove questa lunghissima spiaggia si fine sabbia color ocra. Al principio della spiaggia si trova la foce del Riu Mannu.

Portopaglietto

Dista solo 10 km dalla Residenza Su Prelau. Si raggiunge dopo aver percorso la meravigliosa strada panoramica che raggiunge Portoscuso offendo una vista mozzafiato. La spiaggia è vicinissima al centro abitato, e la spiaggia sabbiosa è preceduta da diversi scogli, e verso sud si può ammirare la torre spagnola di Paleturri in perfette condizioni e ancora visitabile.

Piscinas

Una delle più suggestive spiaggie della Sardegna dove si possono cavalcare le dune più alte d'europa a circa 1 ora dalla residenza.

Scivu

Paradiso terrestre a circa 45 minuti dalla Residenza si può arrivare in macchina o in fuoristrada.

Le dune di Porto Pino

Si trova a circa 30 minuti d’auto dalla residenza Su Prelau. La costa qui si divide in due parti: la prima è un arenile di sabbia fine e di un colore quasi bianco, con grandi dune alle spalle costellate dalla macchia mediterranea; la seconda spiaggia è più vicina al centro abitato ed è separata dalla prima da scogli.

© 2011-2017 RESIDENZA SU PRELAU - Loc. Su Prelau, 15 - 09010 Gonnesa (CI) - Contatti +39.39.29.179.192